Verbale del 27-03-2018

IC Madonna di Campagna e S.Michele

Verbale  Riunione Comitato Genitori d’Istituto 27.03.2018

La riunione prende il via alle ore 20.30. Sono presenti: 3 genitori Scuola Bernini Buri, 1 genitori Scuola Luigi Dorigo, 4 genitori Scuola Renato Simoni, 4 genitori Scuola Mercante, 5 genitori Scuola Giovanni XXIII, 6 genitori Scuola M.L.King, per un totale di 23 genitori. Sulla base dell’ordine del giorno si verbalizza quanto segue:

• NOMINA SEGRETARIO COMITATO

È stata nominata come segretario del comitato genitori Ventrella Rosalba, rappresentante di classe 1G M.L.King.

• NOMINA REFERENTE BURI

E’ stata nominata come referente della scuola Bernini Buri Banceanu Cezarina.

• UTILIZZO RICAVATO LOTTERIA

Sono stati consegnati i premi della lotteria di Pasqua, con estrazione avvenuta sabato 24 marzo 2018. Il ricavato della lotteria è ancora da quantificare.

Teniamo a precisare che la somma sarà utilizzata per progetti e materiali scolastici a favore dei nostri ragazzi.

I genitori chiedono che la Dirigente fornisca, al più presto, l’elenco del materiale necessario per ogni plesso, per poi deliberare, alla prossima riunione l’acquisto del materiale.

• GRUPPI DI LAVORO PER PROGETTI #PULISCISTRADE e MARATONA DELLA FAMGLIA

La discussione è stata rimandata dopo la decisione della data della manifestazione.

• VARIE ED EVENTUALI

• Alcuni genitori hanno lamentato un problema di scarsa illuminazione, già segnalato alla scuola, avendo risposta che non si tratta di luci fulminate, ma c’è un problema all’impianto elettrico. È necessario con estrema urgenza di risolvere il problema tecnico quanto prima, per una questione di sicurezza, sia per gli alunni che frequentano la scuola e per il personale che lavora all’interno.

• Dal 18 giugno al 24 giugno, si svolgerà il progetto d’inglese (estivo). Più che progetto è un grest estivo, con svariate attività divertenti e ricreative, mettendo in atto lo studio sotto forma di gioco. Il costo è di 110 euro, 8 ore al giorno per una settimana. la frequenza è per tutte le classi, escluse le 3° medie, per via degli esami di fine anno. Per l’iscrizione potete farlo attraverso il sito sheverona.it, dove trovate i moduli da scaricare. Per eventuali informazioni più dettagliate, potete contattare il numero indicato che trovate sul volantino indicato.

• I genitori chiedono alla Dirigente un resoconto sull’utilizzo delle cartoline di Esselunga.

Alle h. 22.00  la riunione si conclude.

Verona, 27 Marzo 2018