Mercatino Libri

CHI

Il “Comitato Genitori”  ogni  anno per le Scuole di secondo grado M.L.KING e GIOVANNI XXIII organizza per l’anno scolastico in corso il Mercatino dei libri Usati/Nuovi in collaborazione con la scuola: l’istituto mette a disposizione gli spazi e il Comitato Genitori ne cura l’organizzazione e realizzazione.

PERCHÉ

Il mercatino dei libri usati è ormai in uso in molte scuole e si ritiene che una priorità di un Comitato Genitori sia proprio quella di andare incontro alle esigenze pratiche delle famiglie. Quindi si vuole offrire un sistema immediato e semplice per acquistare i libri di testo a costi accessibili a tutti e che, allo stesso tempo, permetta anche di coinvolgere e responsabilizzare i ragazzi, trasmettendo loro la cultura del recupero, del riutilizzo, della cura delle cose. Inoltre, il mercatino costituisce occasione di conoscenza e socializzazione tra famiglie e studenti, sopratutto i “Nuovi”.

COME

Il mercatino verrà svolto in due fasi:

1^ fase di Raccolta testi usati in conto vendita

2^ fase la Vendita vera e propria

Al termine, i libri rimasti invenduti vengono Restituiti ai legittimi proprietari insieme ai soldi di quelli venduti.

DOVE

Il Mercatino dei libri si svolgerà presso la Scuola M.L.KING con entrata in via Carlotti (fronte caserma Carabinieri) anche per la scuola GIOVANNI XXIII il :

LUNEDI 24 GIUGNO DALLE ORE 20 ALLE 22 RITIRO LIBRI USATI DI PRIMA
MARTEDI 25 GIUGNO DALLE ORE 20 ALLE 22 RITIRO LIBRI USATI DI SECONDA
MERCOLEDI 26 GIUGNO DALLE ORE 20 ALLE 22 RITIRO LIBRI USATI DI TERZA

LUNEDI’ 01 LUGLIO DALLE ORE 20 ALLE 22 VENDITA LIBRI USATI DI PRIMA
MARTEDI’ 02 LUGLIO DALLE ORE 20 ALLE 22 VENDITA LIBRI USATI DI SECONDA
MERCOLEDI’ 03 LUGLIO DALLE ORE 20 ALLE 22 VENDITA LIBRI USATI DI TERZA

IL RITIRO DEL NUOVO SI SVOLGERA’ LUNEDI’ 9 SETTEMBRE DALLE 20 ALLE 22.